La Nostra Storia

Home > La Nostra Storia

FAIA IMMOBILIARE  nasce dall'esperienza del geom. Massimiliano Faia, attivo nel settore immobiliare dal 2003, iscritto all' ex ruolo Agenti Immobiliari al n. 1251 e all'albo dei Periti ed Esperti in stima e valutazioni di immobili presso la Camera di Commercio di Catania al n. 525.

FAIA IMMOBILIARE, fondata nel 2007, con sede unica in Catania, in via Paolo Bentivoglio 38, è un’agenzia che opera su tutto il territorio nazionale attraverso un team di elevato livello professionale e grazie alle competenze acquisite ed ai processi di vendita adottati è divenuta oggi un punto di riferimento per moltissimi proprietari di immobili, costituiti principalmente da soggetti privati, istituti di credito, società private, enti pubblici,  società di costruzione,  enti morali e enti religiosi.

FAIA IMMOBILIARE è associata alla Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti), la più grande Associazione nazionale di categoria, con oltre 50mila operatori del settore tra Agenti immobiliari e turistici, nella quale il geom. Massimiliano Faia ricopre la carica di Consigliere Regionale.

FAIA IMMOBILIARE fa parte di un Network Immobiliare composto da oltre 1.500 agenzie immobiliari dislocate su tutto il territorio nazionale e dispone di un portafoglio da 280.000 immobili in vendita e oltre 300.000 richieste di potenziali acquirenti.

Tra i principali servizi offerti, grazie all’esperienza maturata, si distingue per la capacità di fornire accurate stime e perizie immobiliari, analisi per la valorizzazione degli immobili, studi di fattibilità e ricerche immobiliari mirate, analisi documentali per la legittimazione della titolarità degli immobili e per la verifica della regolarità urbanistica e catastale. 

La valutazione corretta di un immobile è il primo passo importante per individuare il suo reale prezzo per vendere nel minor tempo e al miglior prezzo.

FAIA IMMOBILIARE offre alla sua clientela un insieme di servizi integrati in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi compra o vende, grazie alla competenza nel mettere in sinergia una rete di professionisti del settore in grado di rispondere in modo veloce e soddisfacente a tutte le problematiche che si presentano dal momento della visione dell’immobile al momento dell’acquisto, creando un rapporto di estrema fiducia.